L’Albereta, fuga in Franciacorta

Con i suoi campi pieni di sole, e i suoi vini profumati, un weekend in Franciacorta è sempre una buona idea.

La scorsa settimana abbiamo scoperto questo grazioso relais: si chiama L’Albereta Relais & Châteaux e si nasconde tra gli splendidi vigneti della famiglia Moretti, proprietaria di sei rinomate cantine tra cui quella di Bellavista.

Terrazza L'Albereta: weekend in Franciacorta

Weekend in Franciacorta: il ristorante LeonFelice Vista Lago

Il ristorante gourmet LeoneFelice Vista Lago – situato all’inteno del relais – è una vera delizia, anche per gli occhi: le sue antiche sale, contraddistinte da un’architettura neo-rinascimentale e decorate con affreschi e motti in latino dedicati all’arte dell’ospitalità, accolgono eclettici arredi di design (progetto di Valentina Moretti, studio MORE).

L’Albereta Franciacorta

La prima cosa da fare una volta arrivati? Accomodatevi sulla scenografica terrazza del LeoneFelice e godetevi la vista in compagnia di un buon calice di Franciacorta. Credetemi, non esiste modo migliore per iniziare il vostro weekend in Franciacorta!

Weekend in Franciacorta: L'Albereta relais

Da non perdere: una degustazione alle pittoresche cantine di Bellavista e Ca’ del Bosco. Si trovano a pochi chilometri l’una dall’altra, e valgono davvero una visita, anche se non siete degli intenditori: il tempo di una degustazione, e vi verrà voglia di diventarlo 🙂

L’Albereta Relais & Châteaux, Franciacorta: info e tips

Dove si trova: L’Albereta Relais & Châteaux si trova ad Erbusco, a 25 km da Brescia e soli 15 minuti di auto dalle sponde del Lago d’Iseo.

Indirizzo: L’Albereta Relais & Châteaux, Via Vittorio Emanuele, 23, 25030 Erbusco BS

Categoria: 5 stelle

Come prenotare: tramite l’hotel (sito web Albereta.it – Tel. 030 776 0550 – E-mail: info@albereta.it) oppure sui siti web Booking.comExpedia.itRelais & Châteaux.com.

Articoli correlati: Relax, s’il vous plaît: Il Sereno, lago di Como

Rispondi