Autunno inverno 2020/2021: le camicie di Orsetta Mantovani

“La missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo”. (Virginia Woolf)

camicia marrone Orsetta Mantovani

Non sono una fashion blogger, né un’esperta di moda. Però amo le cose belle. Adoro i colori, le stoffe preziose e gli abbinamenti inaspettati. Mi piace andare alla ricerca di brand e stilisti particolari, e vestirmi con abiti che non si limitino a “coprirmi”, ma che raccontino qualcosa di me.

Con questa premessa, potete immaginare quanto mi sia divertita a posare per la nuova collezione di camicie di Orsetta Mantovani.

Mi sono immersa in gialli zafferano e morbide sete color del cielo, destreggiandomi tra righe variopinte e stampe dal fascino esotico. Ho toccato con mano i suoi tessuti pregiati e scoperto una realtà fatta di impegno, cura e attenzione che mi ha davvero colpita.

camicia a righe anna Orsetta Mantovani

Ogni capo disegnato da Orsetta Mantovani racchiude in sé uno scopo preciso: permettere a ogni donna di esprimersi attraverso quello che indossa. Le sue creazioni nascono per essere interpretate, per assumere e valorizzare il carattere della donna che le veste. Sono camicie davvero speciali, e non innamorarsene è quasi impossibile.

camicia gialla franci Orsetta Mantovani
camicia stampa seta Orsetta Mantovani
camicia marrone e azzurra orsetta mantovani
camicia Orsetta Mantovani

Con questi scatti vi ho raccontato alcuni dei miei modelli preferiti, ma trovate la collezione completa sullo shop online di Orsetta: Orsetta Mantovani shop. E per fare davvero il pieno di bellezza, date un’occhiata anche alla sua pagina Instagram: Orsetta Mantovani IG.

Leggi anche: Il sogno di Andrea Albanese | Episodi d’arte, un racconto per Artebella

Rispondi