Riad Yasmine: riad in Marrakech

Riad in Marrakech

Di Riad a Marrakech ce ne sono un’infinità. Fascinose oasi di pace nel cuore di una caotica, frenetica e palpitante Medina. Luoghi capaci di offrire un assaggio del vero Marocco, senza rinunciare alla sobria eleganza che li contraddistingue.

Riad in Marrakech: Riad 72

Per questo post ho selezionato 3 Riad tra i miei preferiti… lasciando una sorpresa alla fine 🙂

Dove dormire a Marrakech: 72 Riad Living

Varcate le porte di questo meraviglioso Riad e preparatevi a gustare un delizioso tè alla menta: un rinfrescante benvenuto che non dimenticherete.

Riad 72 è un’icona di stile, raffinatezza e rispetto per le tradizioni. Le stanze accolgono dettagli berberi e arredi di design, lucidi marmi e tessuti dai tradizionali colori marocchini. La luce, che filtra morbida dalle finestre in legno scuro, renderà speciale ogni vostro risveglio.

Riad in Marrakech: Riad 72

Riad 72

Dove dormire a Marrakech: Riad 72Riad 72Riad in Marrakech: Riad 72

Non dimenticate di prendere un aperitivo in terrazza, prima di gustare una sofisticata cena al ristorante La Table du Riad.

Dove dormire a Marrakech: Riad 72

Riad in Marrakech: Riad Yasmine

L’avrete di certo già visto tra gli scatti di influencer e travel blogger: con la sua atmosfera informal-chic, il Riad Jasmine è uno dei Riad più instagrammabili di Marrakech. La piscina color smeraldo è il vero tesoro di questo piccolo e colorato Riad, e il posto perfetto dove rinfrescarsi dopo una giornata di shopping nella Medina.

Riad Yasmine Marrakech
Foto da sito riad-yasmine.com
Riad Yasmine Marrakech
Foto da sito riad-yasmine.com
Riad Yasmine
Foto da sito riad-yasmine.com

Dove dormire a Marrakech: Chambres d’amis

Un grazioso Riad dal fascino discreto nascosto tra le strette viuzze della Medina. L’accoglienza è sorridente e familiare, e il design degli interni accoglie vivaci decorazioni tradizionali impreziosite da una delicata impronta nordica.

Chambres d'amis Marrakech

Chambres d'amis MarrakechChambres d'amis MarrakechChambres d'amis Marrakech

Chambres d'amis MarrakechChambres d'amis Marrakech

Una notte sotto il cielo del deserto: un sogno berbero che diventa realtà

Se tempo e fantasia non vi mancano, prima di concludere la vostra avventura marocchina, spingetevi fino alle dune di Agafay e regalatevi un’incantevole notte a La Pause: dormirete sotto le stelle, in un accampamento di lusso nel deserto. Una vera favola da mille e una notte.

Dormire nel deserto: La pause MarrakechDormire nel deserto: La pause MarrakechDormire nel deserto: La Pause Marrakech

Spero che i miei spunti vi siano di ispirazione per organizzare un perfetto weekend a Marrakech. Qui potrete trovare la mia guida su Cosa vedere a Marrakech: i luoghi e i ristoranti da non perdere.

3 pensieri riguardo “Riad in Marrakech

Rispondi