So hippy, so chic: sul set con Orsetta Mantovani.

“Sono gli abiti a portare noi, e non noi a portare gli abiti; possiamo far sì che modellino bene un braccio, o il seno, ma essi ci modellano a piacer loro il cuore, il cervello, la lingua.” (Virginia Woolf)

Sul set con Orsetta Mantovani, collezione FW 2021

La moda è una questione di passione.

E di passione ce n’era tantissima, sul set per la nuova collezione di Orsetta Mantovani. Ogni capo che ho avuto la fortuna di indossare ne era intriso. La passione si trovava nei velluti, nelle stampe vintage e nelle morbide sete italiane. L’attenzione era in ogni cucitura, la cura in ogni dettaglio.

Ognuno degli scatti che vedrete è il frutto del lavoro di cinque donne straordinarie. Orsetta Mantovani, che ha il dono di creare abiti sorprendenti; Barbara Pirovano, un’artista capace di scolpire il visibile attraverso la fotografia; Greta Roncoroni, che non dipinge su tela, ma su volti. Laura Magnoli e Linda Caielli, che ogni giorno maneggiano bellezza e coordinano talenti. Lavorare con loro è stato un grande privilegio.

Orsetta Mantovani, la nuova collezione autunno inverno 2021/2022

camicia boho chic FW 2021

Se amate i velluti lisci e le fantasie rétro, non potrete che perdere la testa per la nuova collezione di Orsetta Mantovani. Ogni capo si racconta attraverso una sofisticata impronta boho chic, liberandosi da vincoli e accogliendo colori audaci, rouches e raffinati dettagli bohemien. Una collezione che nasce per stupire, e che non vedo l’ora di raccontarvi attraverso gli scatti della bravissima Barbara Pirovano. Siete pronti?

So hippy. So chic.

Orsetta Mantovani, collezione FW 2021

Orsetta Mantovani, collezione FW 2021

Orsetta Mantovani, shooting collezione FW 2021

Chi è Orsetta Mantovani

Orsetta Mantovani è stilista, imprenditrice e consulente di stile. Per più di 30 anni ha lavorato come direttrice retail per famosi brand internazionali come Max Mara e Loro Piana, gestendo l’apertura dei lori punti vendita e di tutti i reparti di supporto al brand, dallo store concept al buying, fino al visual merchandising.

Cosmopolita per vocazione, ha vissuto metà della sua vita all’estero, tra l’alta moda parigina e la belle vie newyorkese. Ama l’arte, la buona cucina e tutto ciò che le permetta di viaggiare, esplorare e sperimentare. Le sue muse ispiratrici? Jackie Kennedy, Audrey Hepburn e Bianca Jagger. Donne capaci di guardare all’ haute-couture con consapevolezza e profonda eleganza, consce della reale funzione della moda: permettere a ogni donna di esprimersi attraverso quello che indossa.

Shop online: Orsetta Mantovani FW 2021-2022

2 pensieri riguardo “So hippy, so chic: sul set con Orsetta Mantovani.

  1. Grazie Cristina, non potevo desiderare una descrizione migliore. Lavorare con te è sempre bellissimo

Rispondi