Forestis Dolomites, dove il design si ispira alla natura

“Vieni a vedere i pini danzare “.

Ho detto ad Andrea durante la nostra prima notte qui. Ero sul terrazzo della nostra camera, avvolta in un maglione e un berretto di lana, e guardavo davanti a me i rami ondeggiare al ritmo di una sinfonia muta. Era bello. E rassicurante. E giusto. Sono rimasta lì, a guardarli ballare finché il mio naso non è diventato così freddo da doverlo arricciare. Ce ne vorrebbero di più di notti così. Piene di musica che non si può ascoltare, ma solo sentire.

Forestis Dolomites

Benvenuti al Forestis

Siamo nelle Dolomiti, a 1.800 metri di altitudine, immersi nel profumo del bosco. Il FORESTIS Dolomites è un luogo di grande energia, dove il design trae ispirazione dalla natura, e i quattro elementi si fondono con l’arte.

Furono proprio le straordinarie caratteristiche naturali di quest’area, uniche nel loro genere, a spingere la monarchia asburgica a costruire in questo angolo di foresta un sanatorio polmonare.

Ancora oggi, la freschezza dell’aria di montagna, la purezza dell’acqua sorgiva della Plose e la zona climatica temperata, in cui i venti caldi provenienti dal Mediterraneo si mescolano alle fredde correnti settentrionali, influiscono positivamente sulla salute e il benessere di chi ha la fortuna di soggiornare qui.

Forestis, le suite

Nelle suite del FORESTIS lo stile lineare e i materiali naturali simboleggiano il silenzio della foresta. Ci sono 4 tipi di camere. Noi abbiamo alloggiato in una Tower Suite. L’abbiamo scelta per la sua metratura (55 m²) ma soprattutto per la presenza di una grande terrazza con vista diretta sulle Dolomiti.

Svegliarsi abbracciati dalla vista della foresta è un’esperienza meravigliosa. In estate è anche possibile dormire sul terrazzo, per trascorrere una vera notte sotto le stelle.

Forestis Dolomites tower suite


Forestis Dolomites, la cucina del bosco

La filosofia culinaria del FORESTIS abbraccia i principi della naturalezza e dell’autenticità. Gli ingredienti della cucina arrivano direttamente dalla natura circostante e dagli agricoltori della zona.

I piatti del FORESTIS vengono serviti in un’atmosfera di ricercata intimità, grazie alla disposizione a gradini dei tavoli del ristorante, che offrono una splendida vista sulla vastità dei boschi circostanti e sul tramonto sulle Dolomiti.

Forestis Dolomites ristorante


Forestis Dolomites, la spa

La purezza dell’acqua di sorgente, la freschezza dell’aria di montagna, il tepore dei raggi del sole sono le fondamenta sulle quali sorge il FORESTIS.

Su esempio dei Celti, grandi conoscitori della natura, anche la Spa del FORESTIS associa questi quattro elementi naturali ad altrettanti alberi: il pino mugo, l’abete rosso, il larice e il pino cembro.

Forestis Dolomites, info e tips

Forestis Dolomites design

Come prenotare: sito web FORESTIS Dolomites – T +39 0472 521 008 – E-mail: reception@forestis.it

Indirizzo: Plancios 292 – 39042 Bressanone, Dolomites – Italia

Coordinate GPS: Latitudine: 46.68158 – Longitudine: 11.70924

Da non perdere: un aperitivo con vista mozzafiato sul rooftop dell’hotel.

Forestis Dolomites rooftop

Leggi anche: Dimora delle balze, un sogno mediterraneo

Rispondi